Shirodhara

Shirodhara è un’antica tecnica di guarigione ayurvedica che significa “flusso ininterrotto alla testa”, dal sanscrito Shira si riferisce alla ‘testa’ e Dhara a ‘flusso ininterrotto’.

E’ un massaggio con olio caldo, per rilassare la mente e il corpo in un flusso continuo di benessere: è il massaggio eseguito con questa tipologia di trattamento ayurvedico, fonte di ringiovanimento, relax e numerosi benefici sensoriali.
Dalla tradizione della medicina ayurvedica indiana, il trattamento viene ancora oggi praticato, data la sua specificità sulla zona del capo, come supporto per i disturbi legati alla testa, tipo la cefalea, l’emicrania e le vertigini; inoltre, comprende delle azioni benefiche per gli occhi, il naso, le orecchie e la gola – arrivando a rinforzare anche il collo e le spalle. Il primo effetto benefico di ogni massaggio ayurvedico, è quello di una forte sensazione di distensione, un effetto che calma la mente e il sistema nervoso, favorendo anche la rilassatezza della pelle. In tal senso, è noto come un trattamento di massaggio anti-invecchiamento!

Per questi motivi, da secoli lo Shirodhara viene considerato un massaggio in grado di preservare la giovinezza, se eseguito costantemente durante la settimana.

Venite a provarlo da noi!